Aiutaci con il 5 X MILLE, il tuo sostegno per noi è importante!
Vai al contenuto

Tra le attività proposte vi è l’attività di giornalismo, finalizzata all’acquisizione o all’affinamento delle capacità di comprensione della realtà, di elaborazione del pensiero, di espressione e di comunicazione verbale, di costruzione dei testi, di letto-scrittura, di utilizzo dei mezzi informatici. L’attività porta alla creazione di un giornale, Insieme, che esce tre volte all’anno, prima di Natale, prima di Pasqua e prima delle vacanze estive.

I vari articoli parlano di noi, delle cose che facciamo, dei nostri pensieri, della realtà vista dai nostri occhi, all’interno di rubriche contornate da aneddoti e curiosità.

All’interno della redazione ognuno dà il proprio contributo, secondo le proprie capacità. Gli operatori – capi redattori supervisionano l’intero iter rispettando quanto più possibile i pensieri e il modo di esprimersi di ognuno: stimolano e mettono ordine nella discussione che porterà alla costruzione dei vari articoli, seguono le fasi di trascrizione al computer e l’impaginazione finale.

archivio numeri precedenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Phone
All in one
- Contatti e Social