ACROBAZIE VOLANTI

 

frecce-tricolore_85415

Il nostro Federico è andato a vedere lo spettacolo delle frecce tricolori che si è tenuto sul lago Maggiore e ce lo vuole raccontare.

Le frecce tricolori” è una manifestazione in cui un gruppo di aerei vola in formazione e fa esercizi spettacolari lasciando scie colorate che formano in cielo la bandiera italiana.

È stato emozionante vedere gli aerei andare in picchiata fin sul lago e poi tornare in alto e schizzare nel cielo tutti allineati.

I piloti sono stati bravissimi a realizzare disegni su nel cielo, da restare a bocca aperta!

Un po’ come dipingere su un’enorme tela, ognuno con il proprio colore: verde speranza, bianco purezza e rosso passione!

C’erano tantissime persone con il naso all’insù a vedere questa meraviglia e Federico è rimasto stupito e soddisfatto di questa esperienza entusiasmante!

Anche Andrea lo scorso anno ha assistito allo spettacolo delle frecce tricolore.

Per il rumore dei motori ha messo i tappi e poi è rimasto così affascinato da voler provare anche lui! Il momento più bello è stato quando l’aereo è salito dritto come una candela e poi ha spento i motori scendendo piano prima di ripartire rombando tra le figure fatte. Andrea si ricorda del cuore, simbolo della passione dei piloti.

Se vi capita, non perdetevi questo spettacolo volante!

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>